Ultime Notizie

Tappa agrigentina per il Danube Express, il treno extralusso dove un posto costa 15.000 euro

Ha fatto tappa ad Agrigento, e dopo un pernottamento in stazione, è ripartito questa mattina, il treno extra lusso Golden Eagle Danube Express che ha scelto Agrigento e la Valle dei Templi tra le tappe del suo tour a cinque stelle partito da Budapest e giunto in Sicilia

. Un treno che di mezzo di trasporto ha solo le ruote, perché al suo interno non si trovano “cuccette” o sedili scomodi, ma suite dotate di tutti i comfort degni di un hotel di lusso. L’idea della società britannica Golden Eagle Luxury Trains è quella di mixare l’atmosfera classica degli arredi che tanto ricordano i Grand Hotel, con la modernità dei servizi offerti ai cinquanta ospiti del treno per creare un’esperienza di viaggio unica, attraversando diverse zone dell’Europa.

La tappa agrigentina fa parte di un tour denominato “Sicilian Odissey”, che parte da Budapest, passa per Venezia, Napoli per poi arrivare in Sicilia: prima a Palermo e Corleone, poi Agrigento, Ragusa e Siracusa, per concludere poi con Catania e Taormina.

Sono 53 i ricchi viaggiatori che hanno, sfruttando la tappa di Agrigento, visitato la Valle dei Templi

Il prezzo di una camera doppia è di 3.550 dollari, mentre una doppia extra lusso arriva a 7.300 e le suite circa 15.000.