Ultime Notizie

Tenta uccidere moglie: arrestato marito violento

La polizia di Stato di Catania ha arrestato un uomo responsabile del tentato omicidio della moglie, dalla quale è in fase di separazione. La segnalazione era giunta dai medici dell’ospedale Garibaldi, dopo che la donna si era presentata al Pronto Soccorso con una ferita da arma da taglio ad una mano.

Gli agenti intervenuti hanno appreso dalla paziente che nel corso della serata l’ex compagno si era introdotto in casa forzando una porta-finestra e, raggiunta la camera da letto dove la donna riposava con la figlia di diciannove mesi, l’aveva aggredita tirandole i capelli e urlando contro frasi minacciose.

Dopo averla trascinata in cucina, l’uomo ha afferrato un coltello e, brandendolo all’altezza del viso, ha cercato di colpire la donna, ma questa si è difesa, riportando una ferita alla mano destra. Lo stesso aggressore ha poi accompagnato la donna in ospedale, rimanendo in sala d’attesa.

Dopo le cure necessarie, la vittima dell’aggressione è stata accompagnata in Questura, per formalizzare la denuncia. Sul luogo dell’aggressione è stato inviato personale della Polizia Scientifica, per i rilievi del caso: gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato il coltello intriso di sangue, utilizzato dall’aggressore.Dato che si erano già verificati episodi analoghi ed era stata anche sporta una denuncia per maltrattamenti in famiglia, nonché per minacce e stalking, per l’uomo è stato disposto l’arresto per tentato omicidio e, su disposizione del pm di turno, è stato condotto pressa la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida innanzi al gip.