Emergenza Covid-19

Covid, Zappia: “Cresce il numero dei positivi ma aumentano anche le prime dosi”

Lo ha affermato, nel consueto punto settimanale, il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia

Pubblicato 4 anni fa

Il numero dei positivi ha superato la soglia dei settecento e continua a crescere.” Lo ha affermato, nel consueto punto settimanale, il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia.

“La preoccupazione, dunque, inizia a salire perché non riusciamo a contenere il virus e i positivi – per la prima volta dopo tanto tempo – tornano ad essere tanti anche con numeri a tre cifre (111 positivi martedì scorso). Questo significa che non stiamo mettendo in atto le precauzioni che sappiamo. Ad oggi i risultati non sono quelli che tutti noi speravamo.” ha dichiarato Zappia.

Il manager dell’Asp di Agrigento prosegue: “Sul fronte vaccini abbiamo avuto buoni numeri con duemila dosi giornaliere ma ad oggi siamo a intorno a 1600 somministrazioni. La notizia positiva è che ci sono un buon numero di prime dosi. Sul fronte ospedaliero la situazione è di 16 pazienti a Ribera di cui 14 in medicina e 2 in terapia intensiva: si tratta di cittadini di Grotte e Sciacca. Questa settimana abbiamo anche due pazienti di Lampedusa.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress