Covid, Zappia: “Cresce il numero dei positivi ma aumentano anche le prime dosi”
Lo ha affermato, nel consueto punto settimanale, il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia
“Il numero dei positivi ha superato la soglia dei settecento e continua a crescere.” Lo ha affermato, nel consueto punto settimanale, il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia.
“La preoccupazione, dunque, inizia a salire perché non riusciamo a contenere il virus e i positivi – per la prima volta dopo tanto tempo – tornano ad essere tanti anche con numeri a tre cifre (111 positivi martedì scorso). Questo significa che non stiamo mettendo in atto le precauzioni che sappiamo. Ad oggi i risultati non sono quelli che tutti noi speravamo.” ha dichiarato Zappia.
Il manager dell’Asp di Agrigento prosegue: “Sul fronte vaccini abbiamo avuto buoni numeri con duemila dosi giornaliere ma ad oggi siamo a intorno a 1600 somministrazioni. La notizia positiva è che ci sono un buon numero di prime dosi. Sul fronte ospedaliero la situazione è di 16 pazienti a Ribera di cui 14 in medicina e 2 in terapia intensiva: si tratta di cittadini di Grotte e Sciacca. Questa settimana abbiamo anche due pazienti di Lampedusa.”