Porto Empedocle

Porto Empedocle, “falso carabiniere” amante delle truffe portato in casa-lavoro 

L’uomo, amante delle truffe, si è reso protagonista di una sequenza di raggiri ai danni di anziani (e non soltanto) spacciandosi per appartenente alle forze dell’ordine

Pubblicato 2 anni fa

Un trentanovenne empedoclino è stato sottoposto alla misura cautelare della collocazione in una casa-lavoro dopo una serie di truffe messe a segno nell’ultimo periodo. Si tratta di Salvatore Tuttolomondo, noto come il “falso carabiniere”. L’uomo, amante delle truffe, si è reso protagonista di una sequenza di raggiri ai danni di anziani (e non soltanto) spacciandosi per appartenente alle forze dell’ordine.

Gli ultimi due casi appena dieci giorni: in un primo episodio ha truffato una coppia di anziani empedoclini sottraendogli denaro e gioielli; nel secondo, invece, avrebbe scippato la borsa dalle mani ad una donna. Per questo motivo la procura di Agrigento ha richiesto la misura cautelare che è stata accolta. I poliziotti del commissariato Frontiera di Porto Empedocle hanno notificato il provvedimento al 39enne che è stato trasferito in una casa lavoro fuori provincia. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv