Agrigento

Maltempo, domani allerta gialla in provincia di Agrigento

Permane l'allerta rossa su Catania mentre nel resto dell'isola le condizioni dovrebbero migliorare: è prevista allerta gialla sulle province di Palermo, Messina e Agrigento

Pubblicato 1 ora fa

Il dipartimento della Protezione civile della Regione Siciliana ha diramato il nuovo bollettino per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per la giornata di domani, mercoledì 21 gennaio. Permane l’allerta rossa su Catania mentre nel resto dell’isola le condizioni dovrebbero migliorare: è prevista allerta gialla sulle province di Palermo, Messina e Agrigento, arancione nel resto della Sicilia.

“Dalla serata di oggi, e per le successive 6-12 ore – si legge nel bollettino – si prevede il persistere di venti di burrasca dai quadranti orientali, con raffiche fino a tempesta e forti mareggiate sulle coste esposte. Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nei settori nord-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali grandinate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv