Agrigento

A Fontanelle inaugurazione dello Spazio Polifunzionale “Mons. Salvatore Russotto”

A Fontanelle, frazione di Agrigento, Sabato 1 giugno ore 18:30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Spazio Polifunzionale “Mons. Salvatore Russotto” e dell’area giochi per bambini che insisterà nella piazza di fronte la chiesa. “Sarà davvero un momento storico e di festa per tutta Fontanelle e che di fatto aprirà il programma ufficiale della Festa del […]

Pubblicato 5 anni fa

A Fontanelle, frazione di Agrigento, Sabato 1 giugno ore 18:30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Spazio Polifunzionale “Mons. Salvatore Russotto” e dell’area giochi per bambini che insisterà nella piazza di fronte la chiesa.

“Sarà davvero un momento storico e di festa per tutta Fontanelle e che di fatto aprirà il programma ufficiale della Festa del Quartiere. Finalmente un sogno che si realizza! Per tanti anni, commenta l’associazione Fontanelle Insieme, Mons. Russotto si era battuto per avere affidato lo spazio che insiste tra la Chiesa ed il Centro Sociale per farlo diventare un luogo di incontro e gioco per i tanti bambini e ragazzi del quartiere.
Oggi il Comitato di Quartiere Fontanelle Insieme e la Parrocchia San Nicola Fontanelle realizzano quel sogno e regalano uno spazio di gioco e di incontri per tutta la collettività del quartiere”.
“Grazie anche all’Amministrazione Comunale, al Lions Club ed alle tante attività commerciali del quartiere e non è stato possibile rigenerare quell’area e renderla finalmente fruibile. In particolare il Lions, sottolinea l’associazione, che in occasione dell’iniziativa “100 piazze per lo sport”, ha donato un canestro professionale alla Parrocchia di Fontanelle ed oggi arricchisce questo spazio. Un Grazie particolare soprattutto ai componenti del Comitato che sono stati tutti figli spirituali di Mons. Russotto che si sono impegnati nei lavori e insieme hanno deciso unitariamente, di dedicare lo spazio al mai dimenticato “Padre Russotto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *