Agrigento

Agrigento, al via focus sul carcinoma alla mammella (ft,vd)

Un convegno a 360° incentrato sul carcinoma alla mammella si è svolto nel pomeriggio di oggi ad Agrigento e continuerà nella giornata di domani 30 Novembre a partire dalle 8.30. “Un convegno monotematico con tante sessioni che coinvolgono tutte le Figure professionali che fanno parte di quella che è la squadra (core team) dei centri […]

Pubblicato 4 anni fa

Un convegno a 360° incentrato sul carcinoma alla mammella si è svolto nel pomeriggio di oggi ad Agrigento e continuerà nella giornata di domani 30 Novembre a partire dalle 8.30.

Un convegno monotematico con tante sessioni che coinvolgono tutte le Figure professionali che fanno parte di quella che è la squadra (core team) dei centri di senologia (Breast unit ) che garantiscono il miglior percorso di diagnosi e cura alla donna affetta da tumore”, ha commentato Antonino Savarino, Responsabile dell’Unità di Oncologia dell’Ospedale di Canicattì.

Ogni anno, 1 donna su 9 si ammala di cancro al seno. La prevenzione e la diagnosi precoce sono, infatti, l’arma più efficace per un tumore che, se individuato e trattato tempestivamente, ha alte probabilità di guarigione.

Le interviste

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *