Agrigento

Agrigento, i cittadini manifestano contro gli sbarchi: “un business che non conosce sosta” (ft,vd)

Si è svolta questo pomeriggio un sit in di protesta da parte di alcuni cittadini di Agrigento contro gli sbarchi continui che si continuano a registrare sulle coste siciliane. Pochi sono stati i partecipanti alla manifestazione che si è svolta nei pressi della Prefettura di Agrigento alla presenza delle Forze dell’ordine. “Stiamo manifestando contro il […]

Pubblicato 4 anni fa

Si è svolta questo pomeriggio un sit in di protesta da parte di alcuni cittadini di Agrigento contro gli sbarchi continui che si continuano a registrare sulle coste siciliane.

Pochi sono stati i partecipanti alla manifestazione che si è svolta nei pressi della Prefettura di Agrigento alla presenza delle Forze dell’ordine.

“Stiamo manifestando contro il business dell’immigrazione clandestina che non conosce sosta, dichiara Roberta Lala esponente del comitato di cittadini che ha organizzato la manifestazione. Serve con un urgenza un intervento dello Stato, restiamo umani ma non finti buonisti, la gente in mare va salvata, ma anche rimpatriata o ridistribuita nei vari territori. Questa non sarà l’unica manifestazione, abbiamo anche invitato sindaci, esponenti politici, ma nessuno è stato presente. Noi continueremo a manifestare per la tutela e la protezione dei siciliani”.

Dopo la manifestazione una rappresentanza ha incontrato il prefetto Maria Rita Cocciufa per consegnare una lettera da inoltrare al ministro dell’interno Lamorgese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *