Agrigento

Agrigento, operaio cade dal cestello di una gru durante lavori su palazzo

Brutto incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri al Quadrivio Spinasanta, quartiere a nord di Agrigento. Il titolare di un’impresa edile, che stava effettuando alcuni lavori su un palazzo, è caduto da un’altezza di 15 metri mentre si trovava all’interno del cestello della Gru che lo sosteneva. Il cinquantenne agrigentino ha riportato diversi traumi sparsi […]

Pubblicato 5 anni fa

Brutto incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri al Quadrivio Spinasanta, quartiere a nord di Agrigento. Il titolare di un’impresa edile, che stava effettuando alcuni lavori su un palazzo, è caduto da un’altezza di 15 metri mentre si trovava all’interno del cestello della Gru che lo sosteneva.

Il cinquantenne agrigentino ha riportato diversi traumi sparsi e fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso, perché riuscitosi ad aggrappare senza cadere, un dipendente dell’impresa che si trovava a lavoro con il cinquantenne.

Secondo una prima ricostruzione la gru sarebbe letteralmente sprofondata, forse a causa dell’eccessivo peso che ha fatto cedere il manto stradale, inclinandosi e facendo perdere l’equilibrio ai due lavoratori.

Adesso a lavoro gli uomini dell’ispettorato del lavoro per verificare eventuali criticità in una drammatica situazione che sarebbe potuta trasformarsi in tragedia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *