Agrigento, studenti di sei Istituti celebrano “La giornata della memoria” al Palacongressi (ft e vd)

Redazione

Agrigento

Agrigento, studenti di sei Istituti celebrano “La giornata della memoria” al Palacongressi (ft e vd)

di Redazione
Pubblicato il Gen 25, 2019
Agrigento, studenti di sei Istituti celebrano “La giornata della memoria” al Palacongressi (ft e vd)

Sono in tutti sei gli istituti scolastici che questa mattina, a partire dalle 9.30, si sono riuniti al Palacongressi di Agrigento per celebrare la “Giornata della Memoria”. Un evento con cui gli studenti hanno voluto lanciare un messaggio forte alla comunità affinché oggi non sia soltanto un giorno di mera ricorrenza ma diventi occasione di riflessione per le varie componenti sociali ed istituzionali. 

Durante la manifestazioni gli alunni si sono esibiti in spettacoli, rappresentazioni di brani della tradizione ebraica e letture di testi. Ad accogliere gli studenti sono stati il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, il cardinale Francesco Montenegro e il Prefetto Dario Caputo.

“L’impegno della scuola è quello di non far dimenticare alle nuove generazioni questo grande dramma e la scuola agrigentina ha proposta una nuova scommessa – ha commentato il preside Alfio Russo – che è stata vinta, appunto, quella di impegnare tutti i nostri ragazzi nel compito più arduo:quello di non dimenticare”

Le scuole che hanno partecipato sono: Istituto Rita Levi Montalcini (dirigente scolastico Luigi Costanza); Istituto “Salvatore Quasimodo” (dirigente Nellina Librici); Istituto Anna Frank (dirigente scolastico Alfio Russo); Istituto Esseneto (dirigente scolastico Vincenza Lo Nobile); Istituto Agrigento Centro (dirigente scolastico Anna Gangarossa); Istituto Fontanelle (dirigente Vincenza Lo Nobile).


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 34513 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings