Agrigento

Agrigento, una nuova sede per il giornale “La Sicilia” (ft,vd)

Ad Agrigento questo pomeriggio è stata inaugurata la nuova sede del giornale “La Sicilia”, nei locali di via Gioeni, nell’ex Palazzo Standa.

A dare il saluto di benvenuto il direttore Antonello Piraneo che ha voluto ringraziare gli intervenuti ribadendo quanto il quotidiano da 74 anni, è attento al territorio e quanto forte è su Agrigento e la sua provincia, anche in vista del 2020, anno in cui saranno celebrati i 2600 anni della fondazione della città di Akragas. Presenti a fianco a lui,  il Sindaco Calogero Firetto, il nuovo coordinatore della sede, Dario Broccio, il suo predecessore Stelio Zaccaria,   i collaboratori, Franco Bianca e Paolo Oliveri della PkSud, che si occupano della  raccolta pubblicitaria, le massime autorità civili e militari della provincia.

Auguri speciali da parte del Cardinale Francesco Montenegro che, ha sottolineato quanto è importante il valore della comunicazione, dei media e dei giornalisti.

Una testata che si interessa di questa terra, ha detto il cardinale Montenegro. Il desiderio è che la comunicazione i media e il giornalismo,  diventano strada di comunicazione vera e questo è l’impegno che voi giornalisti dovete prendere come etica professionale, proprio perchè ritengo,  sottolinea il Cardinale Montenegro, la comunicazione è aiutare la gente a guardare la vita e non guardare solo gli angoli sporchi. L’impegno del giornalista è proprio quello di proporre gli angoli puliti, e far desiderare questa possibilità di stare con gli altri e starci bene. Voi v’impegnate a mostrare Agrigento, e portate le fotografie belle di Agrigento”.   

Dopo aver benedetto i locali ha donato un crocifisso al direttore Piraneo e a tutta la redazione de “La Sicilia”.

Ad abbellire le stanze dei nuovi locali, le foto di Totò Tornatore, fotografo e giornalista de “La Sicilia” scomparso qualche anno addietro.

Interviste