Agrigento, una nuova sede per il giornale “La Sicilia” (ft,vd)

Irene Milisenda

Agrigento

Agrigento, una nuova sede per il giornale “La Sicilia” (ft,vd)

Pubblicato il Dic 11, 2018
Agrigento, una nuova sede per il giornale “La Sicilia” (ft,vd)

Ad Agrigento questo pomeriggio è stata inaugurata la nuova sede del giornale “La Sicilia”, nei locali di via Gioeni, nell’ex Palazzo Standa.

A dare il saluto di benvenuto il direttore Antonello Piraneo che ha voluto ringraziare gli intervenuti ribadendo quanto il quotidiano da 74 anni, è attento al territorio e quanto forte è su Agrigento e la sua provincia, anche in vista del 2020, anno in cui saranno celebrati i 2600 anni della fondazione della città di Akragas. Presenti a fianco a lui,  il Sindaco Calogero Firetto, il nuovo coordinatore della sede, Dario Broccio, il suo predecessore Stelio Zaccaria,   i collaboratori, Franco Bianca e Paolo Oliveri della PkSud, che si occupano della  raccolta pubblicitaria, le massime autorità civili e militari della provincia.

Auguri speciali da parte del Cardinale Francesco Montenegro che, ha sottolineato quanto è importante il valore della comunicazione, dei media e dei giornalisti.

Una testata che si interessa di questa terra, ha detto il cardinale Montenegro. Il desiderio è che la comunicazione i media e il giornalismo,  diventano strada di comunicazione vera e questo è l’impegno che voi giornalisti dovete prendere come etica professionale, proprio perchè ritengo,  sottolinea il Cardinale Montenegro, la comunicazione è aiutare la gente a guardare la vita e non guardare solo gli angoli sporchi. L’impegno del giornalista è proprio quello di proporre gli angoli puliti, e far desiderare questa possibilità di stare con gli altri e starci bene. Voi v’impegnate a mostrare Agrigento, e portate le fotografie belle di Agrigento”.   

Dopo aver benedetto i locali ha donato un crocifisso al direttore Piraneo e a tutta la redazione de “La Sicilia”.

Ad abbellire le stanze dei nuovi locali, le foto di Totò Tornatore, fotografo e giornalista de “La Sicilia” scomparso qualche anno addietro.

Interviste

 

 

 

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04