Agrigento

Al Pirandello di Agrigento l’anteprima nazionale di “Finding Marta.Un film sulla musa di Pirandello”

La proiezione è in programma il 16 maggio alle ore 21 al Teatro Pirandello, ingresso gratuito

Pubblicato 2 settimane fa

Al Teatro Pirandello di Agrigento, giovedì 16 maggio ore 21:00 con ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, l’anteprima nazionale di “Finding Marta. Un film sulla musa di Pirandello”, diretto da Lorenzo Daniele e prodotto da Fine Art Produzioni srl, con il sostegno della Sicilia Film Commission.

La protagonista è Margherita Peluso giovane attrice teatrale, decide di ricostruire la storia di Marta Abba, musa ispiratrice di Luigi Pirandello, e del suo sodalizio artistico con il Nobel siciliano. Quello che intraprenderà sarà un viaggio tra i luoghi e le situazioni che hanno caratterizzato la relazione tra il brillante drammaturgo e una delle più grandi interpreti delle sue opere. Ma, per Margherita, sarà anche l’occasione per esplorare se stessa, alla ricerca di tutte quelle risposte che lei, donna e artista, cerca oggi nel Teatro.

Parteciperanno all’evento il regista e la crew artistica del film.  Presenterà Marco Gallo, direttore artistico di Sicilymovie – Festival del cinema di Agrigento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *