Agrigento

Carcinoma alla mammella, focus sulle nuove terapie (vd e ft)

Seconda giornata ad Agrigento del convegno medico “Focus sul carcinoma delle mammella: la gestione multidisciplinare fa la differenza”. La prima sessione della mattinata si è incentrata sul rapporto tra pazienti e volontariato, con la testimonianza diretta di una paziente che ha raccontato come ha vissuto il momento del tumore, e con gli interventi delle Associazione […]

Pubblicato 5 anni fa

Seconda giornata ad Agrigento del convegno medico “Focus sul carcinoma delle mammella: la gestione multidisciplinare fa la differenza”.

Convegno sul carcinoma alla mammella, focus sulle nuove terapie: le interviste

La prima sessione della mattinata si è incentrata sul rapporto tra pazienti e volontariato, con la testimonianza diretta di una paziente che ha raccontato come ha vissuto il momento del tumore, e con gli interventi delle Associazione Europa Donna, Andos, Abracadabra, dell’Associazion “Salute donna” AIL, e il Lions International Distretto Yb Sicilia.

Nella seconda sessione, quella oncologica, l’attenzione è stata concentrata sulle nuove terapie adottate per curare un tumore alla mammella:
prevenzione, diagnosi precoce, chirurgia conservativa, chemioterapie combinate, terapie ormonali e farmaci biologici che permettono di assicurare la guarigione alla maggioranza delle donne colpite.

Le interviste

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *