Agrigento

Covid, in aumento i contagi nell’agrigentino: nella Città dei Templi anche 4 guariti

“Sono cinque i casi di positività al Covid-19 comunicato dall’ASP nella giornata di oggi.L’incremento del numero dei soggetti positivi è un evidente segnale che il virus è in mezzo a noi. Le raccomandazioni non sono mai abbastanza.In questi giorni più che mai è fondamentale continuare ad essere prudenti attraverso l’uso della mascherina, evitare luoghi affollati […]

Pubblicato 3 anni fa

“Sono cinque i casi di positività al Covid-19 comunicato dall’ASP nella giornata di oggi.L’incremento del numero dei soggetti positivi è un evidente segnale che il virus è in mezzo a noi. Le raccomandazioni non sono mai abbastanza.In questi giorni più che mai è fondamentale continuare ad essere prudenti attraverso l’uso della mascherina, evitare luoghi affollati e rispettare il distanziamento”. Lo comunica il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura. Sale, dunque, a 32 il numero degli attuali positivi a Canicattì.

A Santa Margherita di Belìce oggi si registrano sette nuovi casi di positività.Nello specifico rende noto il sindaco Franco Valenti di tratta di un signore anziano di anni 92, ospite della comunità alloggio Pitagora, attualmente ricoverato presso struttura ospedaliera;di un signore di anni 49, contagio riconducibile alla comunità alloggio Pitagora; di una bambina di 10 anni e bambino di anni 3, contagi riconducibili a soggetto già dichiarato positivo; signora di anni 50, giovane donna di anni 23 e ragazzo di anni 17, contagi riconducibili a soggetto già dichiarato positivo.

Nuovi casi di positività al Covid-19 a Naro. L’ultimo bollettino sanitario che abbiamo diffuso, dichiara la Sindaca Maria Grazia Brandara, 8 persone positive al Covid-19 e 25 persone in quarantena.Ieri avevo già detto che la seconda ondata è arrivata e oggi possiamo confermare tutti che è arrivata e che lo ha fatto con forza! Vi ripeto, nuovamente, che non bisogna sfidare nè la sorte nè il virus.Non bisogna creare allarmismi ma non possiamo consentirci di essere superficiali. Voglio, alla fine, rassicurare le famiglie di Naro che in tutti gli Istituti Scolastici della nostra Città non vi è alcun caso di positività al Covid-19 tra operatori, docenti e alunni.”

Un caso in più ad Agrigento, ma ci sono quattro guariti. Il totale è quindi di 33 casi più due ricoverati: uno all’ospedale di Agrigento e uno in quello di Caltanissetta.   Lo ha reso noto il sindaco Franco Micciché. Prosegue l’attività di sanificazione per le vie della città e domani si proseguirà con la sanificazione anche delle scuole.

A Porto Empedocle si registrano due nuovi positivi. Rende noto la Sindaca Carmina. Si tratta di contatti dei precedenti casi, erano già in isolamento. Si contano due guariti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *