Agrigento

Vaccino, l’istituto “Anna Frank” diventa Hub per un giorno

Domenica 5 settembre sarà possibile (senza prenotazione) fare il vaccino

Pubblicato 4 anni fa

L’Istituto comprensivo Anna Frank di Agrigento diventa HUB vaccinale per un giorno. Domenica 5 settembre 2021, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, la sede centrale della scuola Anna Frank di Agrigento, sita in via Matteo Cimarra n. 5/A, aprirà le porte al personale sanitario dell’ASP per effettuare, senza prenotazione, la vaccinazione anticovid  a tutti gli alunni dai 12 anni in su, ai loro genitori e familiari e a tutte le persone interessate che non si sono ancora vaccinate,.

 I ragazzi devono essere accompagnati da entrambi i genitori o anche da uno solo, purchè questo sia munito di delega da parte del genitore assente.

La vaccinazione sarà effettuata con i vaccini  Pfizer o Moderna e sarà aperta a tutti,  anche ai parenti degli alunni che vorranno usufruire di tale possibilità, oltre che al personale scolastico che ancora non abbia provveduto a vaccinarsi.

L’ASP , inoltre, estende la possibilità di somministrazione del vaccino a tutto il quartiere.

Il dirigente scolastico Alfio Russo ha confermato  ampia disponibilità alla collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale, mettendo a disposizione aule, strumenti e personale interno alla scuola per una efficiente organizzazione del Vaccino Day e per consentire una diffusione più capillare della campagna vaccinale.

Coloro i quali vorranno vaccinarsi dovranno essere muniti di tessera sanitaria e codice fiscale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress