Cattolica Eraclea, funerali per Giuseppe Miceli: “Bestie ti hanno tolto la vita”

Si svono svolti ieri, a Cattolica Eraclea, i funerali di Giuseppe Miceli, il marmista, di 67 anni, trovato morto all’interno del suo ufficio di Via Crispia domenica 6 dicembre.

L’uomo, secondo quanto ha confermato anche l’autopsia eseguita su ordine del sostituto procuratore di Agrigento Silvia Baldi, è  stato ucciso con un colpo alla nuca sferratogli con violenza dall’assassino. Poi, cadendo, si è ferito alla gola e infatti il cadavere e’ stato trovato con una profonda ferita al collo.

C’era praticamente tutto il paese a rendere omaggio Miceli, persona ben voluta dai vicini e dai compaesani, presente anche il sindaco di Cattolica Eraclea, Nicolò Termine. Le esequie si sono svolte nella Chiesa Madonna del Rosario e la funzione è stata in alcuni momenti toccante.

Un messaggio è stato letto da una delle nipoti di Miceli: “A toglierti la vita sono state dei caini, delle bestie. Individui senza timore di Dio, senza cuore e senza anima”.

Proseguono, intanto, le indagini per cercare di individuare gli autori dell’efferato delitto. Si spera qualche traccia possa essere data dai rilievi effettuati dai Ris di Messina. (foto gds)