Categories: AgrigentoApertura

Buon anno da Piazza Municipio di Agrigento

Il sindaco Firetto e la vicesindaco Virone

Ne è venuto fuori  quasi uno spettacolo terzomondista con la presenza di decine di immigrati e ha retto magnificamente la scena Christian Lo Zito nel  presentare quello che Firetto chiama “il concertone in piazza Municipio” organizzato dall’Amministrazione comunale di Agrigento. Christian ha pure presentato alcune delle sue più note canzoni  seguito a sorpresa dall’agrigentina  Loredana Errore richiesta a gran voce dai suoi tanti fans.

Il trionfo degli smartphone

La cantante Loredana Errore

La cantante si è esibita col suo repertorio più noto e duettando perfino con Platinette che l’ha voluta accanto a se. Prima era stato  il Team Beatz9 di Frank Datsomor, 26 anni, musicista e arrangiatore originario del Togo, a riscaldare la piazza gremita all’inizio solo da moltissimi extracomunitari.  Una vera e propria  kermesse con   il leader del Team Beatz9 il gruppo afro che si è alternato sul palco. Un gruppo composto da una decina di giovani cantanti di varie nazionalità soprattutto della Nigeria e del Togo.

La folla sotto il palco

Su tutti la “splendida voce“, (suggerisce un comunicato stampa ma che non si è notata granchè) della sculettante  Lee Pinky, 24 anni, nigeriana e “Night Code”, 18 anni cantante e ballerino di hip hop. E qui si è compreso benissimo quanto poco sia necessario per mandare in delirio il pubblico assiepato sotto il palco.

Lee Pinky

Piazza Municipio invasa dalla folla

Pinky Lee nigeriana

Poi è stato il turno di Salvo Vinci e della sua band che ha fatto da supporto allo show di Platinette, star della serata agrigentina.  Dalle due e trenta in poi spazio al dj set, a cura di Marco Catalano con Giuseppe Di Giacomo che è andato avanti fino alle ore piccole.

Platinette e Loredana Errore

Pinky Lee

Platinette in uno dei suoi momenti scenici

Pubblico elegante ai bordi del palco