Mafia agrigentina, blitz Eden-Triokola: “mangiate” in campagna per il clan con mogli e e figli

Emergono nuovi particolari, dopo l’operazione “Eden 5 – Triokola”  eseguita all’alba del 1 aprile, i carabinieri del Ros e del Reparto operativo di Agrigento hanno arrestato sette persone tutte accusate di associazione per delinquere di stampo mafioso. Risulta, infatti, che i coinvolti “organizzavano ‘mangiate’ coinvolgendo talvolta anche moglie e figli per potere – nella confusione generale – dissimulare lo scambio di informazioni e il raggiungimento di intese”. In poche parole si organizzavano pranzi e cene, intercettate dai carabinieri, per poter decidere le strategie dell’organizzazione.

Nell’operazione antimafia le manette sono scattate  Giuseppe Genova, accusato di essere il capo della famiglia mafiosa di Burgio (Agrigento), Andrea e Salvatore La Puma, padre e figlio, Gaspare Ciaccio, Vincenzo Buscemi, Massimo Tarantino e Luigi Alberto La Sala. Le indagini, coordinate dal procuratore Francesco Lo Voi e dall’aggiunto Maurizio Scalia, hanno svelato il rigido controllo del territorio effettuato dalla rete dei fedelissimi di Leo Sutera, il capomafia soprannominato il “professore”. L’ordinanza è stata emessa dal gip di Palermo su richiesta della locale Procura distrettuale.

L’operazione – denominata ‘Eden 5, Triokolà – è frutto di una manovra investigativa sviluppata dal Ros e dal Comando provinciale Carabinieri di Agrigento, in direzione del mandamento mafioso di Sambuca di Sicilia (Agrigento). Le indagini hanno consentito di individuare gli assetti di vertice del sodalizio mafioso agrigentino e documentare il ruolo di cerniera svolto nei confronti delle articolazioni di Cosa nostra operanti nella Sicilia occidentale e il collegamento con il latitante Matteo Messina Denaro.

SE VUOI APPROFONDIRE LE NOTIZIE ED I PARTICOLARI ACQUISTA GRANDANGOLO A 1 EURO. E’ SEMPLICE E VELOCE.

Fai clic su ADD TO CART e si aprirà una finestra con un pulsante rosso. Clicca su di esso: ti apparirà una nuova finestra dove potrai acquistare il settimanale Grandangolo. Completato il pagamento riceverai una mail di ringraziamento con (in basso dentro la finestra stessa) un link che ti permetterà  di aprire un’ultima finestra da dove poter scaricare il file in pdf.

 

[simpleecommcart_add_to_cart id=”45″ ]