Pietro Falcone, presidente Tribunale Agrigento; Roberta Buzzolani procuratore a Sciacca (le altre designazioni)

La Quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura ha adottato importanti decisioni designando i nuovi capi di importanti uffici giudiziari siciliani tra cui il Tribunale di Agrigento e la Procura di Sciacca.

Con designazione unanime, il prossimo presidente del tribunale di Agrigento sarà il Pietro Maria Antonio Falcone che prenderà il posto di Luigi D’Angelo andato in pensione lo scorso anno.

A capo della Procura di Sciacca, subentrando al dott. Vincenzo Pantaleo, andrà la dott.ssa Roberta Buzzolani, con trascorsi eccellenti alla Procura di Palermo e attualmente in servizio al Ministero di Giustizia. Sia Falcone che Buzzolani sono stati designati all’unanimità.

Vincenzo Pantaleo (unanimità per lui) guiderà la Procura della Repubblica di Marsala.

Queste le altre designazioni: Daniele Marraffa, presidente del Tribunale di Caltanissetta; Andrea Genna sarà presidente del Tribunale di Trapani mentre il nuovo procuratore della Repubblica di gela sarà Fernando Asaro, già importante Pm della Dda di Palermo.

A Termini Imerese, presidenza del Tribunale, la situazione più difficile avendo ottenuto voti Raimondo Loforti (4) e Fabio Marino (2).