Agrigento

Agrigento, entrano nel vivo celebrazioni settimana Santa (ft e vd)

Si entra nel vivo della settimana Santa che raggiunge il suo culmine di passione e intensità emotiva in occasione del giorno del Venerdì Santo che rievoca la Passione di Cristo. Agrigento, come ogni anno, partecipa da sempre agli eventi religiosi che precedono la Resurrezione con profonda devozione, testimoniata dalle migliaia di fedeli che seguono la […]

Pubblicato 6 anni fa

Si entra nel vivo della settimana Santa che raggiunge il suo culmine di passione e intensità emotiva in occasione del giorno del Venerdì Santo che rievoca la Passione di Cristo.

Agrigento, come ogni anno, partecipa da sempre agli eventi religiosi che precedono la Resurrezione con profonda devozione, testimoniata dalle migliaia di fedeli che seguono la funzione religiosa.

Oggi Venerdì Santo il simulacro di Gesù ha iniziato il percorso dalla Cattedrale, verso sud, fino al Santuario dell’Addolorata, luogo tradizionalmente di incontro con il simulacro dell’Addolorata.

La processione ha attraversato le strade del centro storico, dalla via Garibaldi alla via Atenea, accompagnate da due bande musicali e dalle confraternite: quella del Santissimo Crocifisso e quella di Maria dei sette dolori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *