Agrigento

Agrigento, truffe a Inps e Inail: prescrizione dietro l’angolo nel processo Demetra

Riprende il processo Demetra, davanti la prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, con una decina di testi che sono comparsi a confermare quanto già precedentemente dichiarato. Il processo, che vede sul banco degli imputati 53 persone dopo il rinvio a giudizio di ormai quattro anni addietro, si è celebrato finora avanti il collegio di […]

Pubblicato 5 anni fa

Riprende il processo Demetra, davanti la prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, con una decina di testi che sono comparsi a confermare quanto già precedentemente dichiarato.

Il processo, che vede sul banco degli imputati 53 persone dopo il rinvio a giudizio di ormai quattro anni addietro, si è celebrato finora avanti il collegio di giudici presieduto da Giuseppe Melisenda Giambertoni ormai trasferito alla Corte d’Appello di Caltanissetta. Processo che ha subito una drastica frenata con l’azzeramento del dibattimento in seguito al cambio di collegio e al concomitante diniego delle difese di rinnovare tutti gli atti fino a quel momento svolti.

Alcuni dei reati contestati risalgono addirittura a dieci anni fa con la prescrizione che ormai incombe. La vicenda, scaturita dall’omonima operazione Demetra, ha già portato alla condanna di 13 persone col rito abbreviato e 4 patteggiamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *