Apertura

Coronavirus, altri cinque alunni contagiati a Porto Empedocle: scuola media verso chiusura

Ci sono altri cinque casi di coronavirus a Porto Empedocle. Si tratta di cinque studenti di una scuola media empedoclina, compagni di classe della ragazza risultata positiva al test negli scorsi giorni. Ad annunciarlo il sindaco Ida Carmina con un video-messaggio postato sui social.  Negli scorsi giorni, come noto, una studentessa aveva contratto il covid19. […]

Pubblicato 3 anni fa

Ci sono altri cinque casi di coronavirus a Porto Empedocle. Si tratta di cinque studenti di una scuola media empedoclina, compagni di classe della ragazza risultata positiva al test negli scorsi giorni. Ad annunciarlo il sindaco Ida Carmina con un video-messaggio postato sui social. 

Negli scorsi giorni, come noto, una studentessa aveva contratto il covid19. Questa sera sono arrivati i risultati dei tamponi rapidi effettuati dall’Asp di Agrigento sui compagni di scuola. Altri cinque hanno dato esito positivo compresa la compagnetta di banco della giovane ragazza. Sale, dunque, a undici il numero degli attuali positivi a Porto Empedocle. 

“Una situazione sotto controllo ma che desta ovviamente preoccupazione – dice la sindaca – e domani decideremo cosa fare. Questi tamponi saranno seguiti da un tampone bio-molecolare cioè non rapido come quelli effettuati sugli alunni. Ritenevamo che la situazione fosse meno allarmante perché lunedì scadeva la quarantena ed eravamo fiduciosi. Purtroppo non è stato così. Qualche genitore è stato sottoposto a tampone perché manifestano alcuni sintomi.”

“Se dovessi decidere per la chiusura del plesso scolastico, ho gia sentito la preside e mi ha garantito che anche con la didattica a distanza il diritto allo studio verrà garantito.” ha concluso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *