Agrigento

San Gerlando si riappropria della sua Cattedrale (vd ft)

Dopo 8 anni grande festa per gli agrigentini in onore di San Gerlando. La Santa Messa si sta svolgendo nella Cattedrale celebrata dal vescovo Ignazio Zambito, in presenza del Sindaco di Agrigento Calogero Firetto, del prefetto Dario Caputo e di tutte le autorità militari e civili. Una chiesa gremita di gente che per tanti anni […]

Pubblicato 5 anni fa

Dopo 8 anni grande festa per gli agrigentini in onore di San Gerlando. La Santa Messa si sta svolgendo nella Cattedrale celebrata dal vescovo Ignazio Zambito, in presenza del Sindaco di Agrigento Calogero Firetto, del prefetto Dario Caputo e di tutte le autorità militari e civili.

Una chiesa gremita di gente che per tanti anni atteso questo ritorno.

“Emozionante celebrare oggi questa eucarestia con voi in questa cattedrale, che mi ha visto nelle varie tappe di avvicinamento del mio sacerdozio, ha detto durante l’omelia il vescovo Zambito. La parola di oggi è “Gratitudine” a Gesù che riconduce i miei passi qua dove erano iniziati , è gratitudine alla chiesa agrigentina, e all’ arcivescovo Montenegro che mi ha permesso di celebrare il solenne pontificato in onore di San Gerlando. Grande è Dio e misericordioso e la famiglia non può essere protetta con legge e politica se si dimenticasse la santa famiglia e san Gerlando nostro patrono desta in noi la memoria che la vita è un pellegrinaggio, e ci guida nella carità e nell’amore amabile e amante”, ha sottolineato Zambito .

Durante la celebrazione è stato consegnato l’olio Sacro per la celebrazione offerto dal comune di Santa Elisabetta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *