Categories: AgrigentoApertura

San Leone blindata nei weekend fino al 28 marzo: Miccichè firma ordinanza

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, ha appena firmato una nuova ordinanza con cui adotta misure ancora più restrittive per evitare assembramenti e folle nel quartiere di San Leone dopo gli ultimi due weekend da incubo e un aumento dei contagi nella Città dei Templi. L’ordinanza entrerà in vigore sabato 6 marzo e sarà valida per i weekend (sabato e domenica dalle 15:30 alle 20) fino al 28 marzo. Ovviamente le restrizioni non riguardano i residenti della zona.

E’ fatto divieto di accesso: in viale Emporium, ad altezza di via Gela; in via Bounganville, via della Ruta, via delle Portulache, via delle Fucsie all’altezza dell’incrocio con via Gela e viale dei Giardini.

E’ fatto divieto di sosta con rimozione forzata: in viale dei Giardini dal civico 58 al civico 84 ambo i lati; in tutta la via Gela.

Ad integrazione dell’ordinanza che dispone il divieto di accesso dalle 15,30 alle 20 a San Leone, il sindaco Franco Miccichè vuole chiarire che chi ha interesse a San Leone anche se non ha la residenza, può accedere dimostrando ai vigili impegnati nei controlli, di avere attività commerciali, abitazione estiva o immobili adibiti a B&B o casa vacanza, con bollette, lettere e quant’altro possa servire per confermare il diritto.