Sciacca, spacciavano in casa: arrestati marito e moglie

I carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno arrestato, con l’accusa di spaccio di stupefacenti, una coppia di coniugi, Mario Aldo Patrizio Costa, di 57 anni, per il quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere, e la moglie Maria Giacomina Piazza, di 49, sottoposta al regime degli arresti domiciliari.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal Gip del Tribunale di Sciacca.

I due coniugi, entrambi con precedenti specifici per violazione della normativa sugli stupefacenti, utilizzavano la loro abitazione in località Montagna Campello di Sciacca, sulla strada provinciale che conduce alla Basilica di San Calogero, come base per l’attività di spaccio di hashish.

Gli investigatori si sono avvalsi di riprese video per documentare l’attività illecita e in diverse occasioni sono intervenuti sequestrando circa 50 grammi di sostanza stupefacente ad assuntori che sono stati segnalati alla Prefettura di Agrigento.

Vani i tentativi dei vari assuntori intercettati di disfarsi della droga poco prima acquistata. Durante le attività investigative una decina di loro sono stati segnalati alla Prefettura di Agrigento e sono state sequestrate dosi per un peso totale di circa 50 grammi.

 

L’attività investigativa, coordinata dal dott. Alessandro Moffa della Procura della Repubblica di Sciacca, ha permesso di accertare che, nonostante la costante pressione esercitata dai Carabinieri e dalla altre forze dell’ordine nel delicato settore della prevenzione del fenomeno, l’azione di contrasto necessita di costanza e continuità.