Si pente Mortellaro e su politici, mafiosi agrigentini e il pentito Di Gati dice…

Domenico Mortellaro, oggi 58enne, imprenditore di Santo Stefano di Quisquina, protagonista di vicende giudiziarie parecchio scottanti degli anni 2000 (inchieste “Appalti liberi” e “Alta mafia”), indicato come imprenditore mafioso, ha voluto togliersi un peso e si presentato spontaneamente davanti l’autorità giudiziaria.

Parla a ruota libera, davanti i Pm Fernando Asaro, allora alla Dda di Palermo ed Emanuele Ravaglioli e massimi esperti di vicende mafiose agrigentine, e nel numero scorso vi abbiamo dato le prime anticipazioni.

Oggi torniamo ad occuparci delle dichiarazioni di Mortellaro che, pur essendo datate nel tempo (e comunque inedite), delineano uno spaccato criminale che mostra chiaramente come la tangente e l’attacco al libero svolgimento delle gare d’appalto siano regole insormontabili.

Parla Mortellaro e fa nomi, cognomi, parla di vicende a sua conoscenza diretta e di politici.

 

Fai clic su ADD TO CART e si aprirà una finestra con un pulsante rosso. Clicca su di esso: ti apparirà una nuova finestra dove potrai acquistare il settimanale Grandangolo. Completato il pagamento riceverai una mail di ringraziamento con (in basso dentro la finestra stessa) un link che ti permetterà  di aprire un’ultima finestra da dove poter scaricare il file in pdf.

 

[simpleecommcart_add_to_cart id=”42″ ]