Corsa di cavalli clandestina, arrestate sette persone (vd)

Redazione

Caltanissetta

Corsa di cavalli clandestina, arrestate sette persone (vd)

di Redazione
Pubblicato il Dic 4, 2018
Corsa di cavalli clandestina, arrestate sette persone (vd)

I carabinieri hanno interrotto una corsa clandestina di cavalli in via Averna a Caltanissetta, nella zona industriale, arrestando sette persone accusate di essere gli organizzatori.

Sono Michele Messineo, 20 anni, Pietro Messineo, 43 anni, Massimiliano Messineo, 42 anni, Gianluca Messineo, 38 anni, Antonino Messineo, 45 anni, Massimiliano Guttilla, 34 anni, e Michele Gambino, 45 anni.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha visto l’altro ieri mattina impiegati oltre 40 carabinieri.

Alle 7.30 è scattato il blitz che ha permesso di arrestare i due fantini e gli altri 5 componenti dell’organizzazione, che con un’auto e due motorini affiancavano e seguivano i cavalli, permettendo lo svolgimento della gara.

Sequestrati 3.400 euro in contanti e un bigliettino con scritte quelle che i militari ritengono essere le scommesse piazzate sulla corsa.

L’ingente somma di denaro è stata sequestrata, così come i tre veicoli che seguivano e cinturavano la corsa, oltre a un coltello a serramanico, il cui porto è vietato dalla legge, detenuto da uno degli arrestati.

Sequestrati anche i due cavalli e i calessi.

Gli animali, dopo essere stati visitati da personale dell’Asp di Caltanissetta, sono stati affidati a un’associazione con maneggio operante nel nisseno.

I sette arrestati sono ristretti in regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida.

Corsa di cavalli clandestina, arrestate 7 persone


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04