Commenti

Rifiuti a Porto Empedocle, Carmina: “abbiamo trovato un’altra ditta disposta a raccogliere i rifiuti”

Emergenza rifiuti a Porto Empedocle. Dal centro storico alle zone periferiche la città è invasa dai rifiuti e si rischia una vera e propria emergenza sanitaria e ambientale. La sindaca Ida Carmina è in attesa di risorse finanziarie da parte della Regione e dello Stato, nel frattempo durante la diretta di oggi pomeriggio ha commentato: […]

Pubblicato 5 anni fa

Emergenza rifiuti a Porto Empedocle.
Dal centro storico alle zone periferiche la città è invasa dai rifiuti e si rischia una vera e propria emergenza sanitaria e ambientale.

La sindaca Ida Carmina è in attesa di risorse finanziarie da parte della Regione e dello Stato, nel frattempo durante la diretta di oggi pomeriggio ha commentato: “Qualcosa va fatta. Non possiamo rimanere ostaggi di questa situazione, tutto si può fare ma non gettare la città nel degrado più totale. Sono stata comprensiva con gli operatori ecologici, ma stavolta non è dipeso da noi. Qualcuno dice che siamo stati silenzio, ebbene ricordo a tutti, sottolinea la sindaca, che il contratto con la ditta Realmarina è stato stipulato prima che io diventassi Sindaco, subito dopo è stato dichiarato il dissesto e a ciò si associa la difficoltà dell’Ufficio dei Tributi a riscuotere le tasse, perchè su 100 cittadini solo 40 pagano le tasse, e non solo, ma i rifiuti ricordo che hanno un costo anche oneroso, non per colpa del Comune, ma perchè difetta il piano Regionale dei rifiuti, che ci fa conferire l’umido a Catania con un costo di 150 euro a tonnellata. Ebbene, incalza Carmina, abbiamo cercato in tutto i modi di intimare la ditta, che ci ha consigliato di trovare un’altra ditta, che di fatti abbiamo trovato e speriamo che già nella giornata di domani possa riprendere il servizio di raccolta di rifiuti. Nel frattempo non abbiamo mai perso i contatti con il Prefetto Dario Caputo, che anche lui stufo di questo tira e molla dell’Impresa, ha deciso di incontrare gli operatori affinchè venga ripreso il servizio e sopratutto che la Città possa ritornare ad essere pulita”, ha concluso nell’ultima diretta la sindaca Carmina.

Ecco la diretta:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *