Ad Agrigento il raduno interregionale dei Bersaglieri

Redazione

Agrigento

Ad Agrigento il raduno interregionale dei Bersaglieri

di Redazione
Pubblicato il Lug 15, 2019
Ad Agrigento il raduno interregionale dei Bersaglieri

Dal 4 al 6 ottobre prossimi, Agrigento ospiterà il raduno interregionale “Sud” dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. L’evento interesserà le sezioni dell’ANB di Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e, ovviamente, Sicilia.

La macchina organizzativa è al lavoro già da alcuni mesi e si punta al coinvolgimento di alcuni comuni della provincia che daranno ospitalità alle otto fanfare siciliane che hanno già garantito la loro presenza.

Tra gli eventi collaterali, è prevista anche una mostra di uniformi storiche, foto e cimeli esclusivamente dedicata ai fanti piumati che sarà allestita presso la Scala Reale sita al’interno del palazzo sede del Libero Consorzio di Agrigento.

“Il programma è quasi pronto – afferma Andrea De Castro, presidente della sezione di Agrigento – mancano solo alcuni dettagli. Stiamo lavorando molto sul fronte dell’ospitalità perché ci aspettiamo la presenza di centinaia di bersaglieri, accompagnati dai familiari, che non perderanno l’opportunità di sfilare, nel giorno conclusivo, lungo la Via Sacra nel cuore della Valle dei Templi. Puntiamo anche a concentrare concerti e sfilate nel centro storico della cittá oltre che nei comuni che ospiteranno le fanfare”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04