Omicidio Camastra, mistero su modalità delitto: disposta autopsia su cadavere anziano (video)

Omicidio Camastra, Ris in azione

La Procura di Agrigento ha disposto l’autopsia sul cadavere di Vincenzo Alù, il pensionato 76enne di Camastra trovato ieri sera senza vita in casa, in un’abitazione della periferia del paese.

Alù, che abitava da solo, era riverso a terra, in  camera da letto. Sul posto, non appena è scattato l’allarme, sono intervenuti sia i Carabinieri della stazione cittadina che quelli della Compagnia di Licata, oltre al Ris di Messina.

Omicidio Camastra, Ris in azione

Non si conoscono ancora con certezza le cause della morte di Alù, e questo lo chiarirà l’autopsia anche se sembra non esserci alcun dubbio sul fatto che si tratti di un delitto. Tramontata l’ipotesi dell’uccisione a colpi di pistola, gli investigatori – in attesa della conferma che darà la perizia necroscopica – propendono per lo strangolamento o per morte provocata da corpo contundente. Il corpo riverso sul pavimento era contornato da una copiosa fuoriuscita di sangue soprattutto dalla bocca.

Omicidio Camastra, Ris in azione

Omicidio Camastra, Ris in azione

L’indagine è coordinata dalla Pm Silvia Baldi. I rilievi nell’abitazione dell’uomo sono proseguite fino a tarda notte, ma ancora non è chiara la causa di morte. Nella casa del pensionato pare che siano stati riscontrati segni di effrazione né di violenza visibili sull’uomo. Una pista investigativa porta alla comunità romena residente nelle vicinanze.

L’uomo ucciso secondo le prime indiscrezioni frequentava una donna più giovane di quasi 40 anni, con la quale non aveva esclusivi rapporti di lavoro (badante-assistito).