Porto Empedocle, intimidazione a imprenditore di LiberoFuturo: bruciato camion gru

Un camion gru dell’impresa di manutenzioni Abate Meccanica srl di Porto Empedocle è stato incendiato ieri sera all’interno dell’Italcementi.
Sul posto sono subito intervenute le Forze dell’ordine ed i Vigili del fuoco.
Si tratta dell’ultimo di una serie di intimidazioni di tipo mafioso subite da un imprenditore che oggi aderisce a LiberoFuturo Agrigento e che non intende piegarsi e sottomettersi a chicchessia.
Sul posto sono subito accorsi sia Salvo Abate che il presidente di LiberoFuturo Gerlando Gibilaro per accertarsi dei fatti e per seguire da vicino lo sviluppo delle indagini.
“L’associazione antiracket di Agrigento e la neonata Rete Nomafie a cui aderisce – dichiara Gibilaro – esprimono solidarietà ad Abate e rivolgono un appello a tutto il mondo imprenditoriale sano affinché si affianchi a chi subisce ritorsioni e intimidazioni di tipo mafioso e decida finalmente di unirsi al movimento antiracket denunciando alle forze dell’ordine le imposizioni e le ritorsioni mafiose. Soltanto quando saremo in tanti ad opporci e avremo una sorta di denuncia collettiva potremo porre fine alle imposizioni e ritorsioni mafiose.

Loading…