Agrigento, arrestato alla Stazione richiedente asilo: trasportava 200 g di hashish

La Polizia di Stato ha arrestato Sowe Bakery, 23 anni, cittadino senegalese richiedente asilo, poiché colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del dilagante fenomeno criminale dello spaccio di sostanze stupefacenti, presso la stazione ferroviaria di Agrigento, personale della Sezione anticrimine del Commissariato di P.s. di Porto Empedocle, agli ordini di Cesare Castelli,  sottoponeva a controllo due cittadini extracomunitari.

I giovani, già noti agli agenti per i loro trascorsi giudiziari ed, in particolare, in quanto gravati da pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti, erano appena scesi dal treno proveniente da Palermo ed avevano insospettito i poliziotti con il loro atteggiamento guardingo finalizzato ad eludere il controllo di polizia. Nella circostanza, i due soggetti venivano sottoposti ad accurata perquisizione personale che consentiva il rinvenimento di due panetti del peso complessivo di circa 200 grammi di hashish.

Espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’arrestato veniva condotto nella casa circondariale di Agrigento.