Agrigento, dipendente Parco archeologico rivendeva sottobanco biglietti ingresso Valle dei templi: denunciato

I Carabinieri del Nucleo operativo  e radiomobile della compagnia di Agrigento hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per truffa aggravata ai danni di ente pubblico A. B. impiegato presso il Parco archeologico e paesaggistico Valle dei templi di Agrigento.

Lo stesso ritirava i biglietti di accesso al sito archeologico dai turisti riferendo loro che servivano per una inesistente statistica per conto dell’Unesco e li rivendeva ad altri visitatori, procurandosi così l’ingiusto profitto.

Allertato il 112 da un visitatore insospettito e giunti immediatamente sul posto, i carabinieri hanno proceduto all’immediata acquisizione delle informazioni, apprendendo contestualmente che il raggiro era stato effettuato anche nei confronti di altri visitatori. Nell’immediatezza i militari hanno proceduto al rintraccio del dipendente dell’ente descritto dai visitatori.

A tal punto, gli stessi militari hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare nei confronti dello stesso con esito positivo e rinvenendo nel veicolo, sotto il tappetino posteriore lato guida, dei biglietti privi di matrice già emessi per l’ingresso alla Valle dei templi. Il ricavo proveniente dai visitatori presenti sul posto è stato restituito ai legittimi proprietari.