Campobello di Licata, travolta e uccisa dal vecchio tv color : addio piccola Grace

Una bimba di tre anni (ancora da compiere, avrebbe festeggiato nel prossimo mese di gennaio) di nome Grace Gattabuia, di Campobello di Licata, è morta oggi dopo essere stata travolta dalla televisione (vecchio modello, un mastodontico 40 pollici con tubo catodico) che le è caduto addosso.

La piccola, intorno alle 17, giocava nel soggiorno di casa con il mobile della tv, aprendo e richiudendo i cassetti, avrebbe provocato la caduta del vecchio tv color, che le è finito addosso, colpendola al capo ed uccidendola.

Subito soccorsa e portata prima a Ravanusa e poi in ospedale a Canicattì ma non c’è stato nulla da fare: la piccola è morta per il gravissimo trauma cranico e adesso si trova nella sala mortuaria dell’ospedale Barone Lombardo.

Al momento ella tragedia in casa, ubicata in contrada “Fiumarella” c’erano il nonno e la giovanissima madre, di appena venti anni. Grace era la vera forza di mamma Vanessa. Stravedeva per lei. Ed era l’orgoglio del baby-nonno Calogero.

Strazianti stasera gli interrogatori e il sopralluogo nella casa di contrada Fiumarella.

Indagini sono in corso a cura dei carabinieri di Campobello di Licata e della Compagnia di Licata, anche se sembra che si sia trattata di una tragica fatalità. Il Pm di Agrigento  che coordina le indagini è Alessandra Russo.

A parte la ferita mortale, la bimba non presenta lividi sul corpo o segni di violenza e non si sa ancora se sara’ eseguita l’autopsia.