Incendio in refettorio, clochard bruciato vivo: omicidio volontario (video del delitto)

Il luogo dove è morto il clochard a Palermo

Gli agenti della Squadra Mobile sono al lavoro per fare luce sulla morte di Marcello Cimino, il clochard di 45 anni, il cui cadavere bruciato è stato trovato la notte scorsa, poco dopo la mezzanotte, all’interno della missione San Francesco, in piazza Cappuccini, a Palermo.
L’ipotesi più accreditata è quella dell’omicidio, in quanto tracce di liquido infiammabile sono state rilevate sul luogo del ritrovamento. I poliziotti hanno visionato l’unica telecamera di sorveglianza da cui emergerebbe la presenza sul posto di una persona, non bene identificata, che si sarebbe introdotta di notte nella missione ed ha dato fuoco al clochard. Il sito www.repubblica.it ha pubblicato in esclusiva il video dell’omicidio (che vi riproponiamo)e si vede chiaramente un uomo con il volto coperto ed un bidone bianco lanciare benzina sul malcapitato per poi dargli fuoco rimanendo persino ustionato.
https://youtu.be/iF8CwEfe2Wc
L'assassino cosparge di benzina la vittima
L'assassino cosparge di benzina la vittima
L'assassino cosparge di benzina la vittima
L'assassino dà fuoco alla vittima
L'assassino ha appena dato fuoco al clochard e viene investito dalle fiamme
L'assassino ha appena cosparso di benzina la vittima

La videocamera però non era diretta sul luogo, sotto un porticato, dove si trovava la vittima per ripararsi dal freddo. Gli agenti stanno procedendo a diversi interrogatori di persone residenti nella zona, che potrebbero avere visto o sentito qualcosa. Al vaglio degli investigatori la circostanza che la vittima nei giorni scorsi abbia litigato con una persona.
La procura ha disposto l’autopsia.
Intanto, sono in corso alla Squadra mobile di Palermo gli interrogatori per fare luce sulla morte di Marcello Cimino, il clochard di 45 anni morto bruciato la notte scorsa nei pressi della mensa dei poveri dei cappuccini. Gli inquirenti tentano di capire se la vittima ha avuto dei diverbi nelle ultime ore, prima di morire ustionato. Sembra che ieri Cimino abbia litigato con un fruttivendolo, ma al momento sono solo ipotesi da accertare.

Loading…