Ministro Alfano su Ss 640: “Dedico questa strada ai tanti morti provocati da incidente” (vd)

Il ministro degli esteri Angelino Alfano, intervenuto all’inaugurazione della Ss 640 ha dedicato l’opera ai tanti morti in incidenti stradali. Il ministro ha anche aggiunto: Oggi si realizza un sogno).

“Questa giornata è importante perchè completiamo il primo pezzo di una infrastruttura su cui stiamo lavorando in modo integrato. E’ importante perchè invece di fare piccoli tratti inutili, quest’opera è tutta concepita per essere realizzata in un arco temporale gestibile e visibile, il 2018, e che trasforma un territorio dove vivono un milione di persone tra Agrigento e Caltanissetta, in termini di trasporto logistico”.
Una vera e propria svolta per la rete viaria siciliana secondo il presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani, stamane ad Agrigento per il taglio del nastro del primo lotto della statale 640 Agrigento-Caltanissetta “Strada degli scrittori”.
Complessivamente, ha spiegato, “si risparmieranno quasi 40 minuti per andare da Agrigento verso Catania e verso Palermo. Grandissima l’efficacia dal punto di vista economico per tutta la regione. Il secondo lotto è in corso e il termine previsto è il 2018”.
Insomma, un cantiere “molto importante che impiega oltre mille persone e quasi un miliardo di euro di investimenti. E’ il cantiere più grande che Anas ha in questo momento in Italia e su questo è concentrata la massima attenzione”.

Loading…