Scontro tra Licata e Falconara: grave una coppia di tedeschi in gita nell’agrigentino, ferito un licatese (Vd)

Un bruttissimo incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la SS115, tra Licata ed il bivio per il Castello di Falconara, in territorio di Butera. A scontrarsi una Opel Mokka, condotta da Marco Montalbano, 25 anni, e un camper su cui viaggiava una coppia di turisti tedeschi 61enni – Stehn Harting e Hulla Schlingensiepen – in gita nelle zone dell’agrigentino.

Il bilancio è di tre feriti ma – ad avere la peggio – sono stati indubbiamente i coniugi trasportati immediatamente in elisoccorso all’ospedale di Enna in gravi condizioni.

Sul posto – oltre diverse ambulanze –  sono intervenuti carabinieri, polizia e Vigili del Fuoco. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il camper, situato all’altezza del Lido Angeli, non avrebbe rispettato lo stop e – immettendosi lungo la Ss 115 – ha colpito quasi frontalmente l’auto che si è ribaltata.

Il giovane alla guida dell’Opel ha riportato feriti lievi mentre per i due coniugi le condizioni sarebbero gravi.

Viabilità in tilt in seguito all’incidente: la strada statale, infatti,  è rimasta chiusa al traffico per  due ore causando diversi incolonnamenti.

 

Il grave incidente stradale tra Licata e Falconara, arrivo elisoccorso


In aggiornamento.

Loading…