Cultura

“Girgenti Incantata”, a Salvo Barresi il premio letterario “Monsignor Petralia”

Il libro "Girgenti Incantata - Testimonianze di Viaggiatori nel Tempo" di Salvo Barresi è stato insignito del prestigioso Premio Letterario Monsignor Petralia

Pubblicato 3 settimane fa

Il libro “Girgenti Incantata – Testimonianze di Viaggiatori nel Tempo” di Salvo Barresi è stato insignito del prestigioso Premio Letterario Monsignor Petralia, durante la cerimonia tenutasi il 22 agosto 2024 presso il Santuario Maria SS del Balzo a Bisacquino (PA). 

Monsignor Giuseppe Petralia, vescovo di Agrigento dal 1963 al 1980, fu una figura di grande cultura e umanità. Il premio, giunto alla sesta edizione, mira a valorizzare le eccellenze letterarie ispirate ai valori cristiani. Durante l’evento, sono intervenuti il sindaco Tommaso F. Di Giorgio, e il professore Tommaso Romano, presidente del premio, con la coordinazione del professore Antonino Sala.

L’autore Salvo Barresi dedica questo riconoscimento ai lettori della sua pagina Facebook “Microstorie di Girgenti”, che da quasi quattro anni continuano a seguire e sostenere il suo lavoro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *