Santa Margherita Belice, si presenta “Storia di una preda”

Sarà presentato giorno 1 agosto a Santa Margherita di Belice, nella splendida cornice del Giardino del Gattopardo, il nuovo racconto della collezione editoriale “Coup de foudre” edita da Aulino e diretta dallo scrittore Accursio Soldano.

La collezione di racconti “Coup de foudre”, che ha appena pubblicato i racconti vincitori del prestigioso Premio Malerba, dedicato al grande scrittore italiano, ha una “mission” ben precisa: pubblicare racconti inediti di grandi autori e al contempo far conoscere al pubblico nuovi autori che

riescono nel difficile compito di 10.000 battute spazi inclusi a tirare fuori una bella storia.

In questa idea di Letteratura rientra a pieno titolo Marilena Valenti autrice del racconto “Storia di una preda” impreziosito da due disegni della stessa.

Marilena Valenti è nata nel 1990 a Palermo. Nel 2016 si è specializzata in Filologia Moderna e attualmente insegna nelle scuole. Dal 2012 cura un blog di poesia  (quellochenonhodetto.wordpress.com) e partecipa all’organizzazione di iniziative letterarie e culturali. “Storia di una preda” è la sua prima pubblicazione. L’evento è inserito nell’ambito della “Settimana gattopardiana” che precede la consegna del prestigioso premio Tomasi di Lampedusa.