Santa Margherita Belice, si presenta “Storia di una preda”

Redazione

Cultura

Santa Margherita Belice, si presenta “Storia di una preda”

di Redazione
Pubblicato il Lug 7, 2019
Santa Margherita Belice, si presenta “Storia di una preda”

Sarà presentato giorno 1 agosto a Santa Margherita di Belice, nella splendida cornice del Giardino del Gattopardo, il nuovo racconto della collezione editoriale “Coup de foudre” edita da Aulino e diretta dallo scrittore Accursio Soldano.

La collezione di racconti “Coup de foudre”, che ha appena pubblicato i racconti vincitori del prestigioso Premio Malerba, dedicato al grande scrittore italiano, ha una “mission” ben precisa: pubblicare racconti inediti di grandi autori e al contempo far conoscere al pubblico nuovi autori che

riescono nel difficile compito di 10.000 battute spazi inclusi a tirare fuori una bella storia.

In questa idea di Letteratura rientra a pieno titolo Marilena Valenti autrice del racconto “Storia di una preda” impreziosito da due disegni della stessa.

Marilena Valenti è nata nel 1990 a Palermo. Nel 2016 si è specializzata in Filologia Moderna e attualmente insegna nelle scuole. Dal 2012 cura un blog di poesia  (quellochenonhodetto.wordpress.com) e partecipa all’organizzazione di iniziative letterarie e culturali. “Storia di una preda” è la sua prima pubblicazione. L’evento è inserito nell’ambito della “Settimana gattopardiana” che precede la consegna del prestigioso premio Tomasi di Lampedusa.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04