Covid, siglato protocollo per vaccinare nelle aziende
Il protocollo d'intesa che dà il via alla campagna sperimentale di vaccinazione anti-Covid all'interno delle imprese nelle aree industriali
Vaccini somministrati direttamente nelle aziende ricadenti nelle aree industriali siciliane. Regione Siciliana, Confindustria Sicilia e Confapi Sicilia hanno firmato oggi il protocollo d’intesa che dà il via alla campagna sperimentale di vaccinazione anti-Covid all’interno delle imprese nelle aree industriali di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.
“Oltre 1.500 aziende – afferma il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – saranno coinvolte nel Piano di vaccinazione sperimentale che attueremo in base all’accordo sottoscritto con Confindustria e Confapi. E’ una grande lezione di civiltà, di prevenzione, ma anche una testimonianza di attenzione verso il mondo del lavoro e della produzione”.
“Con questo protocollo – aggiunge l’assessore regionale delle Attività produttive Mimmo Turano – vogliamo far passare due concetti fondamentali: primo, la campagna vaccinale ha bisogno della collaborazione e dell’impegno di tutti; secondo, la Regione Siciliana intende tutelare i suoi siti produttivi da tutti i punti di vista, anche quello sanitario”.