“La Nuit Blanche”, il 9 Gennaio esposizioni nuziali al Castello Chiaramonte

“La Nuit Blanche”  si svolgerà il 9 gennaio 2016, a Favara . La location è il Castello Chiaramonte, maniero medievale che troneggia sulla piazza principale della città, Piazza Cavour. E’ divenuta, negli ultimi anni, il centro pulsante della movida favarese e richiama persone da tutta la provincia, con un conseguente incremento delle attività economiche, specialmente giovani. Molti di loro hanno supportato l’evento La nuit Blanche.

Gli organizzatori, Eya e Luca Schifano dello Studio Bellezza di Favara e il presidente di Grandi Eventi Vincenzo Bongiorno, hanno pensato alla creazione di più aree espositive (3mx3m) dedicate al tema delle nozze. Ad ogni area corrisponde un ambito preciso e il programma sarà così strutturato: alle ore 17 l’evento aprirà al pubblico, che potrà soffermarsi a guardare le vetrine ed avere un contatto diretto con gli imprenditori del settore, alle ore 19.30 si esibiranno i Mimi Bianchi della compagnia di Intrattenimento Cafè Express di Catania, segue il defilè alle ore 21 la cui protagonista sarà la modella Ariadna Romero. Indosserà un abito scelto per noi da Blanc Atelier Sposa e un gioiello di D’Angelo Gioielli. I titolari di entrambe le attività saranno presenti all’evento, come supporto e rappresentanza dell’azienda. Durante il defilè sfilerà anche la moda uomo a cura di Sferlazza Fashion Store, e la moda bimbi di Chianetta Moda. Le imprese del territorio – sono infatti presenti oltre venti aziende avviate tra Favara, Agrigento e altre zone della Sicilia – giocano un ruolo fondamentale per La nuit blanche. Sono la dimostrazione di un riuscito matrimonio tra fruitori e venditori di un servizio e di un’emozione, forse la più bella e intensa di una vita.

Gli organizzatori non hanno tralasciato alcun dettaglio: la fioreria è presentata da due celebri famiglie che da anni lavorano nel campo, Fiori Matina e Costa Fiori. Anche il design d’interni e la lista nozze non mancheranno, nelle aree di Milia Living Home e Regali D’anna. Le auto che accompagnano la sposa all’altare sono quelle di CCM Wedding Car e il sandalo speciale col quale percorre la navata è quello di Parisi Total Look. A conclusione dell’evento, una degustazione enogastronomica con i vini di Cusumano e il catering del Feudo Burrajotto.

La nuit blanche si pregia di poter ospitare il talento e l’estro creativo del make-up artist siciliano Orazio Tomarchio, fondatore del brand Cherie e di un’importante Accademia trucco che è, senza dubbio, il fiore all’occhiello dell’intera convention. La collaborazione di Sposi Magazine è poi un ulteriore pregio e vanto. Siamo dunque molto lieti e lusingati da presenze così importanti nel mondo della moda, del wedding e non solo. Il mondo della cultura, rappresentato dall’AICS Agrigento, sostiene l’evento e lo promuove riconoscendone qualità e stile. Si ringrazia il comune di Favara.