Agrigento, le opere di Sylvie Clavel saranno esposte al Monastero di S.Spirito

Le opere dell’artista francese Sylvie Clarel, impegnata nel settore delle sculture tessili e delle rappresentazioni del mito classico, saranno esposte nello spazio dell’ex refettorio del Monastero di S.Spirito.

La giunta comunale ha, infatti, approvato lo schema di convenzione con la quale l’artista richiedeva al Comune, proprietario dell’immobile, la possibilità di esporre le opere: cordami di lino, cotone, canapa con un mix di colori caldi. La 64enne artista francesce, che vive da più di 20 anni tra Parigi e la Sicilia, ha partecipato a numerose manifestazioni internazionali ricevendo importanti riconoscimenti.

L’esposizione – che avrà durata di 12 mesi – assumerà le caratteristiche di un laboratorio aperto dove le opere possono entrare direttamente in contatto con i fruitori. La Sala è destinata ad uso della Ditta ordinariamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

Con questa mossa il Comune cercherà di aumentare il flusso turistico incrementando le visite al complesso di Santo Spirito.