Agrigento

Agrigento, giornata contro lo spreco alimentare al “N.Gallo” (ft e vd)

Si è tenuto questa mattina – nell’aula magna dell’istituto Nicolò Gallo di Agrigento – l’incontro che celebra la giornata contro lo spreco alimentare.  “Se lo conosci lo eviti”. E’ questo il tema della kermesse voluto dal Rotary Club di Agrigento con la partecipazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale e la Caritas di Agrigento.  La manifestazione – che […]

Pubblicato 5 anni fa

Si è tenuto questa mattina – nell’aula magna dell’istituto Nicolò Gallo di Agrigento – l’incontro che celebra la giornata contro lo spreco alimentare. 

“Se lo conosci lo eviti”. E’ questo il tema della kermesse voluto dal Rotary Club di Agrigento con la partecipazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale e la Caritas di Agrigento.

 La manifestazione – che ha suscitato grande interesse e molta partecipazione con numerosi istituti che hanno preso parte all’iniziativa – ha l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni al valore del cibo per non sprecare, alla solidarietà e al rispetto dell’ambiente. 

Sono intervenuti Salvatore Attanasio, delegato distrettuale del Rotary, Gabrielle Sacchi, responsabile UOEPSA dell’Asp, Massimo Brucato, delegato regionale Slow Food Sicilia, Valerio Landri, direttore Caritas di Agrigento e Giuseppe Di Carlo, professore cucina all’istituto Gallo.

Presenti anche il presidente del Rotary Club di Agrigento, Maurizio Russo, in compagnia del Direttore Usr Raffaele Zarbo e la dirigente scolastica dell’istituto Gallo Girolama Casà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *