Agrigento: giornata di sport, musica e spettacolo contro l’illegalità, ritorna Summerland

Agrigento si prepara alla quinta edizione del Summerland. 

Sabato 30 Luglio, infatti, prenderà via la manifestazione che include attività sportive, musica e spettacoli in un inno alla legalità.

 

L’obiettivo della kermesse è quello di concentrare il flusso ludico/turistico nella città dei templi, in particolare modo a San Leone. Nelle scorse edizioni si sono raggiunti picchi di presenze di notevole spessore, con il massimo sforzo raggiunto lo scorso anno con più di 6000 presenze sul litorale agrigentino.

Teatro dell’edizione di quest’anno è la prima spiaggia di San Leone, nello spazio adiacente alla Pubblica Sicurezza.

L’ideatore della manifestazione che ogni anno fa registrare un incremento del flusso economico/turistico è Marco Catalano, promotore di eventi molto conosciuto in città che da più di dieci anni si occupa di questo settore. L’evento, di anno in anno, fa registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive e nei B&B che, dalla manifestazione, ne traggono un importante respiro economico.

L’appuntamento, dunque, è per sabato 30 Luglio alla prima spiaggia. L’evento è patrocinato dal Comune di Agrigento che negli ultimi 12 mesi ha puntato forte su manifestazioni e promozioni del genere per il territorio.

L’evento prenderà inizio a partire dalle 15:00 e vedrà un susseguirsi di artisti impegnati in diverse categorie: dalla zumba alla musica caraibica; dallo sport alla discoteca. L’ospite d’eccezione della giornata è la Disc Jockey Anfisa letyago
L’evento è totalmente gratuito.