Laurea Honoris Causa a Stefano Dambruoso, cominciò la sua carriera ad Agrigento

E’ stata conferita oggi all’ex magistrato e parlamentare Stefano Dambruoso la laurea honoris causa da parte della Libera Università degli Studi di Lugano con sede a Malta.

L’onorificenza è assegnata dal Rettore Antonello Martinez in occasione dell’apertura dell’anno accademico del Corso di laurea in Scienze criminologiche, investigative e della sicurezza. Magistrato di punta nella lotta alla mafia, ha cominciato la sua attività ad Agrigento per poi passare a Palermo e infine alla Dda di Milano, dove è stato tra i pionieri delle investigazioni su Al Qaeda e sul terrorismo internazionale.

Nel corso della cerimonia, a cui hanno preso parte tra gli altri Giovanni Paciullo, Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia e Antonio Felice Uricchio, Rettore dell’Università degli Studi di Bari, sono stati nominati i nuovi Ufficiali della Consulta Accademica della L.U.de.S. Sono entrati a farne parte Giancarlo Elia Valori, ex presidente di Autostrade per l’Italia e dell’Unione Industriali di Roma, Clayton Day, direttore informatico della società d’investimento Celeran Ventures, e Alfredo Arpaia, ex parlamentare italiano e membro del bureau dell’Associazione europea per la difesa dei diritti umani