Licata, rassegna musicale “Sounday”: arriva la cantante Aurora D’Amico

Redazione

Eventi

Licata, rassegna musicale “Sounday”: arriva la cantante Aurora D’Amico

di Redazione
Pubblicato il Mag 24, 2017
Licata, rassegna musicale “Sounday”: arriva la cantante Aurora D’Amico

La palermitana si esibirà alla Drogheria in occasione di un tour siciliano che la porterà anche a Favara e Caltagirone. Intanto giugno e l’estate sono alle porte, con tanta nuova musica in arrivo.

Aurora D’Amico nasce a Palermo nel 1993. Studentessa di composizione al conservatorio Vincenzo Bellini prima, e vincitrice di una borsa di studio al college Berklee Online dopo, Aurora è oggi una cantautrice che vanta la sponsorizzazione di aziende come la Fender e la G7th.

Con una forte passione per il mondo della musica e un vero e proprio “sogno americano”, all’età di 15 anni Aurora mette da parte il pianoforte e, attirata dalla chitarra del padre, inizia a scrivere canzoni in inglese, raccontando esperienze da lei vissute e ispirandosi ad artisti della musica country e folk (come Emmylou Harris, John Denver e le più recenti Lucy Rose, The Staves).

Ma è nell’estate del 2015, dopo essersi esibita al Bluebird Cafe di Nashville (Tennessee), che Aurora si propone per la prima volta al pubblico, intraprendendo un pellegrinaggio artistico che la vede fare tappa in diversi festival ed eventi organizzati in Sicilia: apre per Ivan Segreto, Vera Di Lecce, Sergio Beercock e numerosi artisti palermitani (tra cui le Formiche, i Tre Terzi, e altri).

Nell’aprile del 2016esce il suo primo EP intitolato “Barefoot” [“A Piedi Scalzi”],prodotto e registrato in Inghilterra da Nathan Mackenzie; una raccolta di brani inediti scritti e interpretati dall’artista, che catturano l’attenzione del produttore palermitano Fabio Rizzo.

Oggi, infatti, con l’etichetta discografica 800a Records, Aurora è a lavoro al prossimo disco: un album ricco di vecchi ricordi e nuove speranze, che segneranno i passi successivi per la giovane cantautrice.

Appuntamento, quindi, a domenica 28 maggio, alle 21.30, alla “Drogheria”, in Corso Roma 22 a Licata.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 34513 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings