Licata

Nuovo sistema di videosorveglianza urbana, dalla Regione 150 mila euro a Licata

Il sindaco Balsamo: "intervento che ci permette di avere una città più sicura"

Pubblicato 3 minuti fa

Licata ha ottenuto un importante finanziamento regionale di €150.000 per la realizzazione di un nuovo sistema di videosorveglianza urbana.

“Un risultato che premia il lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale nella programmazione e nella partecipazione ai bandi regionali, con l’obiettivo di intercettare risorse utili per migliorare i servizi e la qualità della vita dei cittadini”, dichiara il sindaco Angelo Balsamo che ringrazia il “Governo della Regione Siciliana per l’attenzione dimostrata verso il nostro territorio e per il sostegno a un progetto che consentirà di rafforzare il controllo di aree oggi prive di adeguati sistemi di presidio e monitoraggio. La sicurezza, il rispetto delle regole, la tutela del decoro urbano e dei beni pubblici rappresentano valori fondamentali per la crescita della nostra comunità. Questo intervento va proprio in questa direzione: una città più sicura, più ordinata e più vivibile per tutti. Continuiamo a lavorare con serietà e concretezza per portare a Licata opportunità, investimenti e risultati”, ha concluso il primo cittadino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.22/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.22/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv